Hocus Pocus per il primo DrinkNWitch di ottobre 2017

Gente, i Quattrocchi sono tornati! E abbiamo pensato di fare qualcosa di speciale per voi, ora che Hallowe’en si avvicina.
Manca ancora un mese intero, è vero. Ma tra preparativi, feste e film paurosi il tempo vola via… a cavallo di una scopa!
Sì, perché ci è venuta l’idea di dedicare alle streghe e alle altre creature spaventose di Hallowe’en la rubrica DrinkNWitch!
Il primo film, per noi inimitabile, è una produzione Disney del 1993: Hocus Pocus.

Le tre sorelle Sanderson tornano dal mondo dei morti dopo che Max, un adolescente vergine, accende la candela nera nella casa appartenuta alle tre streghe.
Lo scopo delle Sanderson (tra le quali ricordiamo una giovanissima Sarah Jessica Parker nella parte di Mary), è quello di succhiare la linfa vitale dalla sorellina di Max in modo da non dovere temere la morte per molto altro tempo.
Se anche voi Quattrocchi lo avete visto, fateci sapere quanto vi siete innamorati di Billy, anche per quei pochi attimi in cui lo si vede in versione umana.

Detto questo, quale drink dedichiamo a queste tre favolose streghe?
Il Pomegranate Ginger Paloma, che si gusta sia da analcolico sia da alcolico con aggiunta di tequila.
Questo drink, per i suoi colori accesi e il gusto asprigno della melagrana, ci ricorda i volti troppo truccati delle streghe e le espressioni di disgusto o rabbia che però ci fanno sorridere.
Se poi lo si beve in un bicchiere tondo come quello in foto, allora fa ancora di più Drink&Witch!
Se volete conoscere la ricetta originale, visitate il blog di Tieghan e seguite passo passo la ricetta.

#DrinkNWitch – Hocus Pocus