#5TipiDi consigli per il blocco del lettore

#Cipensoio

Si parla tanto di blocco dello scrittore e dei rimedi per quello, ma mai di quei periodi in cui si fa fatica a trovare tempo o voglia di leggere nuovi libri.
Ho deciso di chiamarlo “blocco del lettore”, ed ecco i miei cinque consigli a riguardo:

1. #DontPanic, il fatto che non sia un periodo all’insegna della lettura come al solito, non significa che abbiamo perso la passione!
2. Cerca fra i sospesi: andiamo a spulciare fra quelle pile di libri che abbiamo messo da parte, perché non ci ispiravano o non era il momento adatto. Forse quel momento è arrivato!
3. Espandi gli orizzonti: se siamo grandi fan di un genere (io, ad esempio, dei gialli), espandere i nostri orizzonti verso altri generi può farci scoprire novità inaspettate!
4. Pianifica il tuo tempo: pianificando gli impegni ed organizzando il nostro tempo, sapremo in anticipo quando abbiamo un momento libero da dedicare a un nuovo romanzo!
5. Chiedi consigli: #Pagemaster diceva riferito all’avventura del film: “Chiedi consiglio ai libri”, ma sui libri a chi si chiede consiglio? Agli amici e alle persone care! Perché non esplorare il genere che piace a qualcun altro? Oppure, scrivete alla mail del nostro blog e chiedete consiglio a noi Quattrocchi!
Arianna
– 11 | #OCCHIOALNATALE