Le destinazioni più gettonate a Natale

Le destinazioni più gettonate a Natale

Se c’è un’occasione da cogliere per viaggiare, è il periodo di ferie per Natale, quando possiamo staccare di nuovo la spina come in estate e lasciare per un po’ i problemi alle spalle.
Tuttavia, destinazioni diverse portano a esperienze diverse, e una delle decisioni difficili da prendere è proprio il dove.
Sperando di facilitare la vostra scelta, ecco una selezione di mete che negli scorsi anni hanno riscosso particolare successo.

1. Per cambiare aria

Per cambiare aria occhio al natale

Dopo aver visto e rivisto il Natale in America attraverso film e serie tv, molti turisti decidono di viverlo in prima persona, ed ecco che New York si riconferma ogni anno fra le mete più ambite. I must di questo periodo nella Grande mela sono: l’accensione dell’albero a Rockfeller Plaza, pattinare sul ghiaccio e assistere ad un vero spettacolo natalizio come A Christmas Carol The Nutcracker.

Bangkok

Chi invece ha nostalgia del caldo si rifugia nella caleidoscopica Thailandia, dove trovare paesaggi affascinanti e viaggi panoramici sul Chao Praya River a Bangkok. Il complesso di templi buddhisti del Wat Arun è uno spettacolo mozzafiato, come la vista della città notturna dall’alto di uno Sky Bar. La Thailandia è la terra scelta dagli amanti delle avventure.

2. Atmosfera nordica

Atmosfera nordica occhio al natale Praga

Sembra che Dicembre sia uno dei mesi migliori per visitare Praga, della quale dicono che il Natale lì è estremamente suggestivo. Se siete amanti delle passeggiate fra le capanne di legno dei mercatini, potrete trovare artigianato, cristalli di Boemia e specialità tradizionali, immersi nel manto di neve che avvolge la città in questo periodo dell’anno.

Amsterdam

E a proposito di neve, ho avuto personalmente la fortuna di visitare i musei e i parchi di Amsterdam proprio dopo una nevicata, e devo dire che sia di giorno che di sera è una città vibrante. Se la visitate solo per un weekend, come me, sappiate che vorrete tornare! Quindi perché non durante in occasione dell’Amsterdam Light Festival, che si svolge da Dicembre a Gennaio e che costella la città di sculture luminose?

3. Per il Natale in Città

Londra

La città di Sherlock Holmes, Harry Potter e Doctor Who non può che offrire un Natale indimenticabile: sto parlando di Londra, scelta soprattutto dagli amanti della vita cittadina che rimarranno a bocca aperta di fronte alle decorazioni di Trafalgar Square e Carnaby Street. In questo periodo si svolge il Winter Wonderland in Hyde Park, l’evento gratuito dove ammirare sculture di ghiaccio e spettacoli di pattinaggio, ma anche fare un giro sulla ruota panoramica e sulle montagne russe, per poi assaporare churros vin brulé agli stand gastronomici.

Roma

In fine, se l’hanno chiamata caput mundi c’è un motivo: Roma, la Città Eterna, rimane sempre fra le destinazioni scelte per le feste. Nel periodo natalizio i monumenti si coprono di luci sfavillanti: il Colosseo, Piazza Navona, Piazza di Spagna etc…
A Piazza San Pietro è allestito l’enorme albero ed il presepe a grandezza naturale e ogni anno la Sala del Bramante ospita l’Esposizione Internazionale dei Cento Presepi. Ma Roma rimane sempre incantevole, a prescindere, in ogni periodo dell’anno…

#OcchioAlNatale e alle sue vacanze: fateci sapere se avete seguito uno dei nostri consigli, o quali mete consigliereste voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...