69 ragioni per essere felici

Buongiorno quattrocchi!

Oggi vi proponiamo una recensione un po’ diversa dal solito: si parla di blog e, ovviamente, dei rispettivi blogger, perché mica sempre la lunghezza è quella che conta. Sto ancora parlando di libri e pagine, ma tra qualche riga capirete che non si tratta di un’allusione lanciata per caso.

Noi di Quattrocchi ci siamo chiesti: qual è il miglior modo di festeggiare i 69 like su Facebook?

Saremo strani noi, ma sicuro siamo in buona compagnia: dai che tutti state pensando a quello, ma su un blog parlare di sesso e sessualità non è cosa facile, qualcuno conosce gli ingredienti giusti con tanto di dosi? Ci vuole qualche grammo di savoir faire, un pizzico di sfacciataggine e molta ironia.

Ad avere azzeccato la linea giusta sembra proprio essere Valentina Maran, autrice e copywriter che forse alcuni di voi conoscono tramite Elle.it, famosa per essere una sex blogger.

I post di Valentina sono sinceri, reali e possono mettere un po’ in imbarazzo, ma è proprio per questo che ci piace: genuina com’è ci mostra il sesso come qualcosa di divertente… tanto da schiantarci dal ridere.

Di questi argomenti si fa fatica a parlare con la mamma, e con le amiche qualcosa di privato lo si tiene sempre: non si vuole essere quella che ama fare certe cose, ma nemmeno passare per pudica, quindi qualche battuta la si lascia scivolare fuori, ma non sempre appariamo convinte.

Nella community creata da Valentina trionfa la schiettezza, atteggiamento decisamente liberatorio che porta fuori dai tabù l’atto sessuale e lo rende fruibile a tutti! Anche quando si tratta di parlare dei temi più delicati, come la protezione (clicca su #salvalaquaglia).

So benissimo che non c’era bisogno di sentirvi dare il permesso per iniziare a fare sesso, ma spesso lo si affronta in modo rigido e le sue dinamiche non ci paiono per niente user friendly. Forse perché alcune cose non sono per niente nelle nostre corde, forse perché veniamo attanagliati dall’ansia da prestazione, immaginandoci di dovere rientrare in canoni troppo esagerati (anche voi come me trovate che i porno alimentino la fantasia per poi minare la nostra autostima?).

Mia nonna era solita dire «parla come mangi» e se si preferisce una sessualità serena, il blog “terra a terra” di Valentina Maran è quello che ci serve: niente fronzoli, niente tabù, niente controindicazioni, se non quella di diventarne assiduo lettore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...